Numerosi gli eventi in programma dal 1° al 31 marzo 2023, organizzati dalla Rete Donne di Carmagnola. Si parte con il “Mărțișor”, festa della primavera tipica dell’Est Europa.
Sono numerosi gli appuntamenti organizzati dalle realtà aderenti alla Rete Donne di Carmagnola nel mese di marzo 2023, in cui cade la Giornata internazionale della Donna.
Si parte mercoledì 1 con il “Mărțișor”, festa della primavera con le donne di Romania, Moldavia, Macedonia e Bulgaria, in programma a Casa Frisco, in via Savonarola, a partire dalle ore 17, a cura di Karmadonne.
Giornata Internazionale della Donna, 5 libri sulle donne grandi protagoniste
Martedì 7 marzo mostra informativa sulla Giornata della Donna e distribuzione di mimose (spiegandone il significato) in piazza Sant’Agostino a cura del Circolo “Giorgina Devalle” dell’Unione Donne Italiane, mentre l’8 si terranno la tavola rotonda “Donne sempre attive” dell’Auser (alle 15 in biblioteca) e il “Pranzo in Giallo”, alle 12:30 a casa Frisco, sempre a cura di Karmadonne e su prenotazione al 393-9096878.
Domenica 12 marzo sarà la volta tradizionale “Pranzo delle Donne” alla Trattoria della Vigna, organizzato dall’UDI.
Le Donne di Carmagnola a sostegno delle lotte femminili in Iran
Venerdì 17, alle 20:30 al cinema Elios, Karmadonne e Circolo Arci Margot propongono la proiezione del film “Gli orsi non esistono”, una serata a sostegno delle donne iraniane con la partecipazione dell’attivista e giornalista Azam Bahrami.
Il giorno successivo, sabato 18, doppio appuntamento con “Indovina chi viene a cena?” e “Il Ramadan e le donne – Racconti e cibo” a Casa Frisco, entrambi organizzati da Karmadonne.
Carmagnola: laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico
Infine, il 31 marzo, incontro a cura di Fnp Cisl “Donne che si raccontano e si confrontano”, alle 17:30 sempre in via Savonarola.
Per tutto il mese, inoltre, le Donne in Città propongono l’installazione “Riprendiamo il filo” nell’area verde di viale Ex Internati, con fiori e colori per celebrare i primi 10 anni del sodalizio carmagnolese al femminile.
Carmagnola: decorazioni natalizie riciclate firmate Donne in Città