La Pro Loco di Santena, in collaborazione con il Comune e la Parrocchia, ha organizzato, per martedì 10 agosto, la festa patronale di San Lorenzo. L’evento vedrà anche la prestigiosa partecipazione della Fondazione Cavour.
![San Lorenzo Santena](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/08/Festa-patronale-Santena.jpg)
Martedì 10 agosto Santena si veste di storia per i festeggiamenti del Santo Patrono, San Lorenzo, organizzati, come ogni anno, dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune e la Parrocchia. L’evento vedrà anche la prestigiosa partecipazione della Fondazione Camillo Cavour.
Questo il programma della manifestazione: “Alla celebrazione della Santa Messa delle ore 9:30, alle Scuderie del Castello Cavour, seguiranno la consueta benedizione del pane e noci e l’intervento del sindaco Ugo Baldi, che ringrazierà tutte le realtà cittadine che hanno prestato il proprio aiuto durante i difficili mesi del lockdown –fanno sapere dalla Pro Loco santenese- Ci sarà poi un rinfresco per tutti i partecipanti con la distribuzione del pane e delle noci”.
I festeggiamenti patronali proseguiranno poi alla sera, con la tradizionale “Cena di San Lorenzo“, alle scuderie del Castello Cavour, e il concerto del duo Aurelio & Stefania, con la partecipazione di Federica Cocco come super-ospite.
“Ovviamente, a causa dell’emergenza sanitaria e delle restrizioni previste, abbiamo dovuto rivedere alcune condizioni della festa di San Lorenzo, limitando i posti a sedere –conclude il presidente della Pro Loco Piermatteo Varrone– Ci teniamo però che i santenesi possano festeggiare il loro patrono anche quest’anno e, per questa ragione, abbiamo offerto il nostro contributo organizzativo“.