Seconda seduta per il nuovo Consiglio comunale di Carmagnola in programma martedì 30 novembre: ben 19 i punti all’ordine del giorno, con sette interpellanze.
![Consiglio comunale Carmagnola 30 novembre 2021](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/11/consiglio-comunale-carmagnola-novembre-2021-1024x768.jpg)
Martedì 30 novembre 2021 è in programma la seconda seduta del nuovo Consiglio comunale di Carmagnola. I lavori partiranno alle 20 e si svolgeranno in presenza, ma non sarà ammessa la presenza di pubblico a causa delle limitazioni anti-Covid; prevista la trasmissione online sull’apposito sito.
Molto ricco l’ordine del giorno, con ben 19 punti in discussione. Dopo le comunicazioni del presidente del Consiglio comunale, Filiberto Alberto, e del sindaco Ivana Gaveglio, spazio alla discussione delle interpellanze presentate dalle opposizioni: si spazia dalla ricerca di specialisti volontari al dormitorio comunale, ma anche colonie feline, vaccinazioni e solidarietà alimentare.
Il centro-sinistra, rappresentato da Partito Democratico e lista civica Angelo Elia Sindaco, chiede quindi la ricostituzione della Consulta delle Famiglie, presentando un’apposita mozione.
Approvati i verbali della precedente seduta, saranno discusse le linee programmatiche della nuova Amministrazione Gaveglio per il mandato 2021-2026. Quindi spazio a una variazione di bilancio e ad alcune delibere tecniche riferite ai conti comunali 2019 e 2020.
I consiglieri saranno quindi chiamati a nominare il Collegio dei revisori dei conti, definire la composizione delle commissioni permanenti ed eleggere diversi rappresentanti comunali all’interno di organi collegiali, tra cui i componenti della Commissione per i giudici popolari, la Commissione mensa, il Consiglio di biblioteca e le commissioni per agricoltura e foreste e per il mercato bestiame. Prevista, infine, la costituzione della Commissione Edilizia Comunale.