Site icon Il Carmagnolese.it

Marcia per la Pace a Carmagnola, a un anno dall’invasione dell’Ucraina

Venerdì 24 febbraio -anniversario dell’invasione dell’Ucraina da parte delle truppe russe- il Comitato promotore per la Scuola di Pace di Carmagnola organizza una marcia-fiaccolata per chiedere la fine del conflitto e di tutte le guerre.

Venerdì 24 febbraio 2023, primo anniversario dell’invasione russa dell’Ucraina, si terrà a Carmagnola una marcia per la Pace, con partenza alle 18:30 da piazza Sant’Agostino [immagine di repertorio]
Una fiaccolata e marcia per la Pace, contro tutte le guerre, si terrà a Carmagnola nel tardo pomeriggio di venerdì 24 febbraio 2023, primo anniversario dell’invasione dell’Ucraina da parte delle truppe russe.

L’iniziativa è a cura del Comitato promotore per una Scuola di Pace a Carmagnola, che ha voluto scegliere una data simbolica: “le nostre coscienze sono particolarmente interrogate dalla guerra in Ucraina, pur consapevoli che ci sono tanti altri conflitti “dimenticati” nel mondo“, spiegano.

Conclusa con successo la prima parte della missione in Ucraina de "Il Carmagnolese"

Si è conclusa ieri con successo -nonostante alcuni imprevisti- la prima parte della missione solidale in Ucraina condotta dal direttore Francesco Rasero e dall'attore Luca Chikovani: consegnati gli aiuti medico-sanitari per l'ospedale di Korosten'. La consegna… Leggi tutto Conclusa con successo la prima parte della missione in Ucraina de "Il Carmagnolese"

Venerdì si svolgerà anche una marcia notturna da Perugia ad Assisi -aggiungono i promotori- Per questo abbiamo scelto di proporre nella nostra città un raduno pubblico in concomitanza con quella iniziativa“.

Il ritrovo è fissato alle ore 18:30 in piazza Sant’Agostino. Il Comitato promotore è composto da un gruppo di volontari, rappresentativi di varie associazioni e singoli cittadini, che da mesi stanno lavorando per costituire a Carmagnola uno spazio di confronto, di formazione e di azione sui temi della Pace.

Malenkiy Piket, arte e creatività per chiedere la Pace sfuggendo alla repressione

Exit mobile version