Approvati interventi di manutenzione straordinaria alla scuola primaria Rayneri di corso Sacchirone (Istituto Comprensivo Carmagnola I) dopo la segnalazione di alcune crepe su muri e pavimenti. In corso anche il cantiere per la riqualificazione energetica.
Lavori di manutenzione straordinaria alla scuola primaria Rayneri di corso Sacchirone 20, facente parte dell’Istituto Comprensivo Carmagnola 1, e chiusa ormai dallo scorso febbraio a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.
“A seguito di una segnalazione pervenuta dall’Istituto Comprensivo, riguardante la presenza di crepe su muri e pavimenti all’interno dell’edificio e della presenza di gradini rotti nella rampa dell’ingresso principale, l’Ufficio Tecnico comunale si è mediatamente attivato per il ripristino delle condizioni di agibilità e fruizione in sicurezza dei luoghi“, fanno sapere dal Comune.
Nei giorni scorsi è stato pertanto approvato un intervento, dal valore complessivo di circa 4 mila euro, che riguarda le seguenti lavorazioni: pulizia delle crepe in corrispondenza dei giunti di dilatazione e riempimento con apposito silicone, quindi copertura con lamierino preverniciato; fornitura e posa di giunti di dilatazione sul pavimento; chiusura delle crepe presenti nell’aula informatica con malta cementizi; successiva rasatura e sostituzione di due alzate e due pedate della scala esterna.
I lavori sono stati affidati alla ditta Osella Paolo di Carmagnola, che ha dato la sua disponibilità a eseguire le manutenzioni richieste.
L’edificio scolastico, inoltre, è stato interessato in questi mesi anche da un importante intervento di riqualificazione energetica, che rientra nel piano di ristrutturazione delle scuole cittadine voluto dall’Amministrazione comunale.