Interventi di manutenzione straordinaria, con asfaltatura e nuova segnaletica, per alcune strade nell’area sud di Carmagnola: approvato dalla Giunta un piano da 69 mila euro.
La Giunta Gaveglio ha previsto la manutenzione straordinaria di alcune strade di Carmagnola, con un intervento dal costo complessivo di 69 mila euro, derivanti direttamente dalle casse comunali.
A essere interessate dai lavori saranno alcune vie dell’area sud di Carmagnola, nei pressi degli impianti sportivi comunali: si tratta di via Antonelli, via Giovanni Arpino angolo via don Sturzo e largo Fausto Coppi angolo via Enzo Ferrari.
“Si tratta di interventi straordinari volti a salvaguardare l’incolumità pubblica, anche garantendo la buona percorribilità stradale -commenta l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata– In quelle vie, in particolare, sono presenti fenomeni di degrado della pavimentazione o si tratta di aree al momento ancora sterrate, dopo il primo intervento di urbanizzazione: interverremo con nuovo asfalto e ripristinando, dove necessario, tanto il sottofondo quando la segnaletica“.
Il progetto di intervento è stato redatto dalla Ripartizione tecnica del Comune. “Con gli eventuali risparmi che saranno ottenuti rispetto alla base d’asta di 69 mila euro, valuteremo se effettuare ulteriori lavori di manutenzione di altre strade cittadine, valutando anche le richieste dei cittadini e le priorità dovute alle condizioni del manto stradale, in particolare quando venga evidenziata la palese pericolosità per la pubblica incolumità“, conclude Cammarata.