Il Carmagnolese.it

Mammografia ed ecografia gratuite a Carmagnola martedì 18 luglio

Martedì 18 luglio, in piazza Sant’Agostino a Carmagnola, si svolge un’iniziativa dedicata alla prevenzione del tumore al seno, con mammografia ed ecografia gratuite proposte da WelfareCare con il patrocinio del Comune.

Mammografia ed ecografia gratuite a Carmagnola come misura di prevenzione del tumore al seno

Martedì 18 luglio 2023 il Comune di Carmagnola ospita l’iniziativa proposta da WelfareCare dedicata alla prevenzione del tumore al seno: 50 donne avranno la possibilità di effettuare un esame senologico gratuito (mammografia ed ecografia), completo di referto, nella clinica mobile che sarà allestita in piazza Sant’Agostino.

Per partecipare occorre avere un’età compresa tra i 35 ed i 49 anni al momento della prenotazione e della visita; non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi; abitare nel territorio del Comune di Carmagnola e non essere già inserita in protocolli medici in atto per patologia pregressa o in itinere del Servizio Sanitario Nazionale o di altre strutture di prevenzione.

Carmagnola: laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico

Le prenotazioni sono disponibili tramite il sito www.welfarecare.org nella sezione “prenota”. Gli esami si svolgeranno dalle 9 alle 13 al mattino e dalle 14 alle 18 al pomeriggio. I posti sono limitati e viene consigliato di accedere alla prenotazione il prima possibile.

«Siamo orgogliosi di ospitare questa iniziativa, che rappresenta un’importante opportunità per la tutela della salute delle donne nella nostra Comunità -commenta il sindaco Ivana Gaveglio- La prevenzione è fondamentale per affrontare questa malattia e desidero invitare le nostre concittadine che soddisfano i requisiti a prenotarsi il prima possibile. La nostra Amministrazione si impegna a promuovere iniziative di salute e benessere e questa è un’occasione rilevante per la quale ringraziamo di cuore la società benefit WelfareCare e tutte le aziende locali che hanno deciso di sostenerla».

Allegra Agnelli ringrazia Carmagnola per il sostegno alla Fondazione di Candiolo