Mafie in Piemonte: dalla conoscenza al contrasto, per la libertà nel lavoro

78

Mercoledì 11 dicembre la CGIL organizza a Carmagnola l’incontro “Le mafie in Piemonte: dalla conoscenza al contrasto, per la libertà nel lavoro” con don Ciotti e il segretario nazionale Maurizio Landini.

mafie in piemonte
Mercoledì 11 dicembre tanti ospiti, a partire da Landini e don Ciotti, all’evento organizzato dalla CGIL a Carmagnola per parlare delle mafie in Piemonte

Il segretario nazionale della CGIL, Maurizio Landini, sarà a Carmagnola mercoledì 11 dicembre 2024, insieme a don Luigi Ciotti e altri esperti ospiti, per l’incontro dal titolo “Le mafie in Piemonte: dalla conoscenza al contrasto, per la libertà nel lavoro”.

L’appuntamento si terrà nel salone polifunzionale degli Antichi Bastioni, dalle 9 alle 13, organizzato dal sindacato per discutere di un tema di grande attualità sul territorio piemontese, e carmagnolese in particolare.

“Operazione Factotum”: fermate sei persone per associazione mafiosa, coinvolta anche Carmagnola

Il programma prevede il saluto istituzionale da parte della sindaca di Carmagnola, Ivana Gaveglio, seguito da diversi interventi sul tema a cura di Federico Bellomo, segretario CGIL Torino; Paolo Cosseddu, vice prefetto di Torino; Lucia Musti, procuratore generale Piemonte e Valle d’Aosta; Rocco Sciarrone, docente di Sociologia delle mafie all’Università degli Studi di Torino e Antonio di Franco, segretario generale Fillea-CGIL.

Don Ciotti, presidente di Libera (associazione contro le mafie), e Landini cureranno le conclusioni. Il dibattito sarà condotto da Giorgio Airaudo, segretario generale della CGIL in Piemonte.

A Carmagnola una serata per parlare della ‘ndrangheta in Piemonte