Fino al 25 novembre il museo civico di Palazzo Lomellini, a Carmagnola, ospita la mostra d’arte contemporanea “Stanze della Pittura”, a cura di Giovanni Iovane. Ingresso libero dal giovedì alla domenica.
E’ stata inaugurata venerdì sera -e resta ora visitabile fino al 25 novembre, dal giovedì alla domenica- la mostra d’arte contemporanea “Stanze della Pittura”, a cura dell’assessorato della cultura del Comune e dell’ Associazione Piemontese Arte.
L’esposizione è ospitata nelle sale del museo civico di Palazzo Lomellini, in piazza Sant’Agostino 17, ed è a ingresso libero.
Il titolo della mostra è legato all’etimologia latina della parola stanza: significa “stare”, “abitare”, e in questo caso si riferisce ai lavori di quattro artisti differenti ma legati da uno stile comune, seppur appartenenti a generazioni differenti.
Si tratta del giapponese Horiki Katsutomi e degli italiani Italo Bressan, Franco Marrocco e Alessandro Savelli.
Importante -ai fini della presentazione della collettiva- è stato in particolare l’intervento di Franco Marrocco, che ha offerto al pubblico spunti per la comprensione delle opere, illustrando il ruolo centrale che ha per lui e i suoi colleghi la tecnica pittorica antica (olio e tela) che incontra poi il modernismo dei soggetti.
La mostra -curata da Giovanni Iovane- resta visitabile gratuitamente fino al 25 novembre, il giovedì, venerdì e sabato dalle 15,30 alle 18,30 e la domenica dalle 10,30 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.palazzolomellini.com o telefonare al numero 011-9724238 (Ufficio Cultura del Comune).