Lutto a Lombriasco: scomparso Marziano Bertino, ex preside delle scuole salesiane

318

È scomparso il professor Marziano Bertino, ex preside delle scuole salesiane di Lombriasco e presidente dell’associazione ex allievi.

Lombriasco Marziano Bertino
Il professor Marziano Bertino

Lombriasco piange la scomparsa del professor Marziano Bertino, ex preside delle scuole salesiane di Lombriasco e presidente dell’associazione ex allievi. L’uomo è deceduto in seguito a complicazioni dopo un infortunio in vespa.

Così lo ha salutato la comunità salesiana di Lombriasco, tramite le parole di un ex allievo: “In tutti questi anni hai stretto centinaia di mani, mani di persone che ricorderanno sempre chi sei stato, che esempio ci hai dato, cosa ci hai insegnato, cosa ha significato per noi vivere insieme a te una parte della nostra vita. Nella casa salesiana di Lombriasco hai ricoperto, negli anni, ruoli di prestigio, pur rimanendo sempre umile. Docente stimato da tutti i suoi studenti, preside competente e pronto ad ascoltare i collaboratori come se facessero parte della sua famiglia e, in ultimo, proprio in ordine cronologico, presidente degli ex allievi che avresti amorevolmente accolto durante i vari raduni di questo nuovo anno scolastico. Riferirci a te parlando al passato, per adesso, è quasi impossibile, perché sembra impossibile che tu non ci sia più. Ti promettiamo che, come avresti voluto, i tuoi insegnamenti rimarranno ben saldi in tutti coloro che ti hanno voluto bene“.

Installate nuove telecamere per la sicurezza a Lombriasco