Il Carmagnolese.it

L’oratorio di Moretta presenta il “Carro delle Meraviglie”

L’oratorio di Moretta ha creato un carro di Carnevale ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie, che parteciperà ad alcune sfilate nei paesi limitrofi.

Il “Carro delle Meraviglie” parteciperà ad alcune sfilate a Moretta e nei paesi limitrofi

In occasione del Carnevale, l’oratorio di Moretta ha dato vita ad un carro ispirato al mondo di Alice nel paese delle meraviglie: il progetto vede la collaborazione dei paesi limitrofi, Faule e Polonghera, dell’Amministrazione comunale morettese e degli anziani della casa di riposo, che hanno realizzato le decorazioni.

“Ci teniamo anche a ringraziare le famiglie dei ragazzi, che hanno contribuito alla costruzione vera e propria del carro e alla realizzazione dei costumispiega una delle organizzatrici, Micaela RosaL’iniziativa di dar vita a un carro di carnevale dell’oratorio è nata nel 2016, me negli ultimi anni tutto si era fermato a causa della pandemia”. 

Il carro parteciperà a numerose sfilate: sabato 11 febbraio sarà a Polonghera e Faule, domenica 12 febbraio a Saluzzo, sabato 18 febbraio a Moretta, per la festa del paese, e domenica 19 febbraio a Poirino.

Moretta, bilancio demografico in sostanziale equilibrio