Presso la sede espositiva di Palazzo Lomellini (Piazza Sant’Agostino, 17 • Carmagnola), nella giorata di venerdì 24 giugno, verrà inaugurata alle ore 18:00 la mostra “Persistenze figurative 2016”.
L’evento a cura di Angelo Mistrangelo sarà organizzato dall’Associazione Piemontese Arte, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola e avrà la durata di un intero mese.Gli artisti Misetta Bozzini, Sofia Laudadio, Valerio Righini, Flavio Roma, Egle Scroppo ed Emma Viora, esporranno le loro opere dal giovedì al sabato dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e domenica dalle ore 10:00 alle 12 :00 e dalle 15:00 alle 18:00.
La mostra, ad ingresso libero, metterà a confronto opere figurative ed astratte grazie alla creatività di lavori realizzati da due scultori e quattro pittrici operanti in Italia.
I visitatori rimarranno di certo colpiti e affascinati dalla molteplice ricchezza di tipologie espressive volte alla comunicazione dell’interiorità degli artisti, mediante una linea che lega l’idea generante l’opera e il significato di ogni gesto.
La creatività e la favolosa gestualità accompagneranno il susseguirsi di pieni e vuoti, di illuminazioni sui volumi e di morfologie dei volti scultorei, tutto questo scandito da un lungo racconto al Lomellini con l’intervento di Mistrangelo.