Lombriasco: un incontro informativo sulla taggatura dei contenitori dei rifiuti

15

Lunedì 13 gennaio è in programma a Lombriasco, nel Salone della Scuola Agraria Salesiana, un incontro informativo sulla taggatura dei contenitori dei rifiuti.

LOmbriasco incontro taggatura contenitori
Appuntamento nel Salone della Scuola Agraria Salesiana

Il Covar 14 organizza, nel Comune di Lombriasco, un incontro per informare i cittadini sulla taggatura dei contenitori dei rifiuti. Appuntamento lunedì 13 gennaio, alle ore 18, nel Salone della Scuola Agraria Salesiana, in via San Giovanni Bosco 7.

Sono infatti in fase di avvio nel Comune le operazioni di censimento e taggatura dei contenitori dei rifiuti, con lo scopo di misurare il numero di svuotamenti e il volume del contenitore dell’indifferenziato, monitorare le frazioni differenziate e valutare l’introduzione della tariffa puntuale, che prevede di considerare il numero degli svuotamenti del contenitore grigio dell’indifferenziato nel calcolare l’importo della tassa rifiuti.

Il fine dell’iniziativa è quello di ridurre i rifiuti inviati al termovalorizzatore e raggiungere gli obiettivi di raccolta differenziata definiti dall’Unione Europea e dal Piano Regionale Gestione Rifiuti Urbani.

Installate nuove telecamere per la sicurezza a Lombriasco