Nuovo anno sociale al Lions Club di Racconigi: Silvia Ragona eletta presidente; consegnato il Melvin Jones Fellow a padre Ottavio Fasano.
![lions club Racconigi](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/07/Passaggio-consegne.jpg)
La scorsa settimana, nella sede sociale del Ristorante L’Arancera di Tenuta Berroni, si è concluso l’anno sociale del Lions Club Racconigi con il tradizionale passaggio della campana e del martelletto: la nuova presidente è la racconigese Silvia Ragona, contitolare di un importante studio da commercialista nella città sabauda.
All’inizio della serata è stato anche consegnato il Melvin Jones Fellow, il più importante riconoscimento che viene conferito dal Lions Club, a padre Ottavio Fasano, da oltre 50 anni missionario nelle isole di Capo Verde, dove ha realizzato scuole e ospedali, oltre ad avere favorito numerose attività imprenditoriali tra gli abitanti.
Nel passare le consegne il presidente uscente Giuseppe Fava, dopo i ringraziamenti ai componenti del direttivo e ai soci per la preziosa collaborazione, ha fatto un bilancio dell’annata lionistica che, seppur disturbata pesantemente dalla pandemia di Covid-19, è stata più che positiva.
“Quest’anno il Club ha sostenuto in modo particolare le famiglie racconigesi in difficoltà con l’ormai storico service “Il Lions adotta una bolletta” e con la distribuzione di generi alimentari –ha dettagliato Fava- Per agevolare la didattica a distanza verso gli studenti meno abbienti sono stati acquistati 8 tablet e varie schede Sim consegnate all’Istituto Arimondi Eula. Sono state inoltre attuate altre iniziative a favore dell’asilo Ribotta e dei medici racconigesi. Infine, nel mese di giugno, sono stati premiati i tre studenti più meritevoli delle scuole medie cittadine”.
Nel suo intervento, la nuova presidente Silvia Ragona, che inizia la dirigenza da oggi 1° luglio, ha confermato di voler continuare le attività intraprese e di avere in mente molte altre idee all’insegna del motto “We serve”.