Il Lions Club Carmagnola ha donato dispositivi anti-contagio ai ragazzi e al personale di Casa Roberta e un box riscaldato agli operatori Asl TO5 dell’area tamponi di piazza Olimpiadi.
Prosegue l’impegno solidale sul territorio da parte del Lions Club Carmagnola, che nei giorni scorsi ha consegnato al personale e ai ragazzi ospiti di Casa Roberta una fornitura di tute protettive, visiere, mascherine e guanti.
“Ci sono amici che, in silenzio, offrono un sostegno fondamentale: la possibilità di vivere in maniera confortevole il quotidiano -commentano dall’OAMI, l’Associazione che ha fondato e gestisce Casa Roberta– Sergio Scarafia è uno di questi: grazie al suo sostegno si sono mobilitati gli amici del Lions Club Carmagnola, che già due anni fa hanno donato l’ascensore, e oggi sono protagonisti di un sostegno della nostra Comunità altrettanto importante“.
La tutela dei ragazzi e del personale rappresenta infatti un imperativo categorico per la struttura. “Per questo sono necessari molti più dispositivi di sicurezza di quanti ne avessimo già in uso: visiere, mascherine FFP2, camici e guanti -proseguono da Casa Roberta- In questi giorni abbiamo ricevuto un regalo di Natale speciale, proprio dagli amici del Lions. Grazie a questa iniziativa affrontare l’emergenza sanitaria in atto spaventa un po’ meno“.
Nelle scorse settimane, invece, il Lions Club Carmagnola e il Leo Club erano intervenuti insieme per dare supporto al personale medico dell’Asl TO5 che effettua i tamponi Covid-19 in piazza Olimpiadi, con la consegna di un box in grado di offrire un riparo caldo al personale impegnato nel gestire la postazione.