La biblioteca civica di Caramagna Piemonte dedica un’iniziativa natalizia ai più piccoli, con un’animazione a tema e biglietti per la casa di riposo.

La biblioteca civica di Caramagna ha avanzato una proposta natalizia ai suoi lettori più piccoli, nell’ambito del progetto “Allegramente Rodari”.
L’iniziativa -che sarebbe dovuta partire con letture tratte dai libri di Gianni Rodari e alcuni laboratori inclusivi per bambini della scuola primaria, destinati in particolare alle famiglie più fragili del Comune di Caramagna- è stata tramutata in un evento online.
L’educatrice Sabrina Ingaramo cura pertanto un’animazione a tema natalizio, ispirandosi alla fiaba di Gianni Rodari “Perché non mi fai una poesia sul Natale?”.
Il video è fruibile gratuitamente.
La biblioteca di Caramagna invita inoltre i bambini a scrivere un biglietto o una poesia di Natale per gli ospiti della casa di riposo.
I testi potranno essere imbucati nella cassetta delle lettere presente in biblioteca. In seguito, i volontari provvederanno a portare gli auguri alla casa di riposo.
“Siamo distanti fisicamente, ma vogliamo essere vicini a voi con le nostre proposte”, dichiarano i volontari, rivolgendosi a tutti gli utenti della biblioteca e a chi fosse interessato a partecipare a queste iniziative natalizie.
Per ulteriori informazioni, scrivere un’email all’indirizzo carabiblioteca@gmail.com.