Sabato 5 giugno l’illustratore Marco Cazzato sarà ospite di Progetto Cantoregi a Racconigi per presentare il suo ultimo lavoro: una versione illustrata del romanzo “Niente di nuovo sul fronte occidentale” di Erich Maria Remarque.
![marco cazzato racconigi](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/06/thumbnail_Marco-Cazzato-1-1.jpg)
Il racconigese Marco Cazzato, uno dei più importanti illustratori italiani, sabato 5 giugno 2021 alle ore 17:30 sarà ospite a Racconigi di Progetto Cantoregi, alla Soms di via Carlo Costa.
Presenterà il suo ultimo lavoro uscito nel 2020: le illustrazioni del romanzo “Niente di nuovo sul fronte occidentale“.
Nell’opera, lo scrittore tedesco Erich Maria Remarque racconta alla Germania e al mondo intero l’orrore della prima guerra mondiale, che lui stesso aveva vissuto come giovane soldato.
“Marco Cazzato illustra il libro con immagini che riescono a restituire la drammaticità e l’intensità di un conflitto che, dominato dalla tecnica e da un impiego di mezzi di distruzione mai visto prima, segnò la fine della vecchia Europa –commentano da Progetto Cantoregi- Quaranta tavole illustrate che raccontano la modernità di Remarque, perché il romanzo è una storia anche attuale, sulle conseguenze del nazionalismo esasperato“.
Dialogheranno con l’illustratore Serena Fumero e Marco Pautasso, presidente di Progetto Cantoregi, per capire come si può raccontare attraverso le immagini l’orrore delle guerre e il dramma delle giovani vite mandate al fronte.
L’ingresso all’evento è gratuito, fino a esaurimento posti. É necessario prenotare scrivendo all’indirizzo email info@progettocantoregi.it oppure chiamando il numero 349-2459042.