Nonostante la chiusura al pubblico, la biblioteca “Giacolin Avataneo” di Villastellone non si ferma: da lunedì 16 novembre ha infatti inizio il “Book Delivery”, la consegna dei libri a domicilio.
![libri a domicilio Villastellone](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2020/11/library-3511258_1280.jpg)
A causa dell’ultimo DPCM, le biblioteche sono state costrette alla chiusura al pubblico fino a data da destinarsi: tra queste, c’è anche quella di Villastellone che, per garantire comunque il servizio, ha deciso di attivare la consegna e il ritiro dei libri a domicilio all’interno del paese.
Il “Book delivery” –così si chiama il servizio– sarà attivo da lunedì 16 novembre e offrirà ai lettori la possibilità di scegliere i libri in prestito da farsi recapitare a casa. Possono essere consegnati esclusivamente i volumi presenti all’interno del catalogo della biblioteca comunale, consultabile nell’apposita sezione del sito Erasmo.
Per usufruire del “Book delivery” è necessaria l’iscrizione alla piattaforma Erasmo, completamente gratuita, tramite il form compilabile sul sito della biblioteca. A coloro che sono membri, è sufficiente verificare ed eventualmente aggiornare i dati anagrafici del profilo, in particolare l’indirizzo in cui si vogliono ricevere i libri.
La prenotazione dei libri può avvenire in quattro diverse modalità:
- tramite il catalogo in linea Erasmo
- al numero telefonico 011-9619099, disponibile il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 18
- via email all’indirizzo bibliotecavillastellone@gmail.com
- attraverso il modulo “Contattaci” sul sito della biblioteca
In particolare, coloro che scelgono di utilizzare l’indirizzo di posta elettronica o il modulo online devono necessariamente inserire all’interno del testo del messaggio il numero della tessera e l’indirizzo di consegna.
Il servizio di consegna a domicilio e di successivo ritiro viene effettuato esclusivamente in Villastellone il lunedì dalle 16 alle 18. Nel caso in cui il libro non venga recapitato, il delivery è previsto per la settimana successiva. In presenza di specifiche esigenze è comunque possibile contattare la biblioteca.