Seconda settimana di risalita dei contagi Covid-19 nell’area carmagnolese (+33%), anche se i dati restano ancora molto lontani dalle soglie di allarme.
Per la seconda settimana consecutiva risulta in risalita la curva dei contagi Covid-19 nell’area carmagnolese, facendo segnare +33% rispetto a sette giorni fa.
Il dato in valore assoluto, 56 casi su una popolazione complessiva di circa 150 mila abitanti, è comunque ancora molto lontano dalle soglie di allarme e dai picchi registrati a marzo e novembre scorsi.
Dimezzati, in due settimane, i Comuni Covid-Free sul territorio: erano 12 a metà luglio, sono rimasti sei oggi (Villastellone, Pancalieri, Polonghera, Casalgrasso, Virle Piemonte e Osasio).
Ceresole d’Alba premia chi si è impegnato per l’emergenza Covid
Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirus; dati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di domenica 1 agosto 2021. Tra parentesi, la differenza percentuale in relazione alla popolazione residente rispetto a sette giorni prima.
- Carmagnola 16 (+0,02% della popolazione)
- La Loggia 6 (+0,05% della popolazione)
- Vinovo 6 (invariato)
- Carignano 5 (+0,02% della popolazione)
- Poirino 3 (invariato)
- Pralormo 3 (invariato)
- Caramagna Piemonte 3 (invariato)
- Castagnole Piemonte 2 (+0,05% della popolazione)
- Sommariva del Bosco 2 (+0,02% della popolazione)
- Racconigi 2 (invariato)
- Santena 2 (invariato)
- Carignano 2 (invariato)
- Ceresole d’Alba 2 (invariato)
- Piobesi Torinese 1 (+0,03% della popolazione)
- Lombriasco 1 (invariato)
- Villastellone 0 (invariato)
- Pancalieri 0 (invariato)
- Polonghera 0 (invariato)
- Casalgrasso 0 (invariato)
- Virle Piemonte 0 (invariato)
- Osasio 0 (invariato)
[Elaborazioni a cura della Redazione de “Il Carmagnolese” su dati ufficiali della Regione Piemonte riferite ai Comuni del territorio monitorati bisettimanalmente a partire da settembre 2020 – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]
Qualità dell’aria in miglioramento a Carmagnola nel 2021? “Effetto Covid”