Le volontarie della Croce Rossa di Racconigi attive nelle scuole

562

Il dirigente scolastico Giannino Marzola dell’Istituto “B. Muzzone” ha premiato le volontarie della Croce Rossa di Racconigi per aver assistito i bambini con difficoltà linguistica durante l’anno scolastico 2022-23. 

Le volontarie della CRI premiate

Durante l’ultimo collegio docenti dell’anno scolastico 2022-23, il dirigente scolastico Giannino Marzola dell’Istituto “B. Muzzone” ha invitato le volontarie della Croce Rossa di Racconigi che hanno seguito e aiutato i bambini durante l’anno, per ringraziarle della loro collaborazione.

Il dirigente, dopo la presentazione al corpo docente delle volontarie e la consegna di un bouquet di fiori, le ha ringraziate per il lavoro svolto e ha dichiarato quanto fondamentale sia l’aiuto che viene dato giorno dopo giorno.

Inoltre il Dirigente ha espresso il desiderio che questo tipo di collaborazione possa continuare negli anni a venire, in quanto fondamentale per l’apprendimento, il miglioramento e l’inserimento dei bambini con difficoltà sia linguistica (NAI) sia di altro genere. La responsabilità di questo progetto passerà quindi al nuovo dirigente che subentrerà a settembre al posto di Giannino Marzola, che si ritirerà in pensione. 

Le volontarie continueranno le loro attività con i bambini durante tutta l’estate, aiutandoli nello svolgimento dei compiti delle vacanze e garantendo loro un’assistenza costante e duratura.

Quarant’anni di Croce Rossa a Racconigi, premiati i volontari “storici”