“Le storie di Cottino”, un libro che parla ai bambini

116

L’Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa presenta il libro “Le storie di Cottino”, scritto dalla volontaria Anna Bellino, mamma di un bambino di tre anni.

le storie di cottino
Il libro pone il focus sull’importanza di assaporare ogni istante e non perdere la meraviglia di ciò che la vita offre

“Le storie di Cottino” è il titolo di un nuovo libro che raccoglie filastrocche per bambini scritto da Anna Bellino, volontaria dell’Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa e mamma di Alessandro.

Il volume è acquistabile su Amazon anche utilizzando la Carta Cultura Giovani, la Carta del Merito e/o la Carta del Docente: il ricavato delle vendite sarà devoluto alla realizzazione di nuovi laboratori per i ragazzi speciali.

«Con un piccolo ma significativo gesto tutti possiamo contribuire, donando un sorriso», sottolinea la vice presidente di Angeli di Ninfa, Antonella Cavallini.

Le storie di Cottino
La copertina del libro “Le storie di Cottino”, scritto da Anna Bellino

L’idea del volume è nata all’improvviso, senza un progetto vero e proprio di scrittura alle spalle. Con la stesura di non molte pagine, la scrittrice ha voluto raccontare la bellezza dei momenti gioiosi, colmi di stupore e divertimento vissuti nella quotidianità con il proprio figlio, ma anche le difficoltà annesse alla maternità e alla gestione di sensazioni meno piacevoli, come la rabbia, lo smarrimento e la paura.

«Ogni sera ripercorro con la mente la nostra giornata e le cose nuove che abbiamo imparato», spiega la giovane autrice, nonché protagonista dei racconti, sottolineando l’acquisita consapevolezza che, nonostante l’alternarsi di attimi spensierati con altri più difficili, «tutto quello che avviene non potrà tornare più».

Anna pone così il focus sull’importanza di assaporare ogni istante e non perdere la meraviglia di ciò che la vita offre. Certa di non poter in futuro ricordare tutte le parole e gli aneddoti della crescita del suo bambino, il libro le ha permesso di renderli indelebili e resistenti al trascorrere inesorabile del tempo.

Giorgia Becchis

Gli Angeli di Ninfa a lezione di cucina con Chef Dodo