Il Carmagnolese.it

Le peonie in fiore danno spettacolo alle Commande

Torna, dal 14 al 16 maggio, la fioritura di quattromila peonie ai Vivai delle Commande, in frazione Tuninetti. Oltre all’affascinante spettacolo di fiori (con oltre duecento varietà) e profumi, la tenuta ospiterà le composizioni floreali della flower designer Anna Tacca Acquati; le sculture in ceramica di Enrica Campi e Massimo
Voghera; oli, acquerelli e litografie di Maria Rosa Gaude; attrezzi, arredi e abbigliamento per la campagna; creazioni, erbari e la Wunderkammer di Officina Naturalis; le trame dipinte per la tavola e il giardino di Patrizia Cigaina. Saranno presenti anche Hafa Esprit, con oggetti e complementi dal Marocco, e l’Istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente del “Baldessano – Roccati”. Inoltre, la Fondazione Paideia Onlus organizzerà attività ricreative per i bambini; si potranno gustare le dolcezze della pasticceria Molineris e partecipare su prenotazione al workshop “Crea la vita-scopri il tuo potenziale”, tenuto dal trainer motivazionale Maurizio Pirero.
A disposizione dei visitatori vi sarà un ampio parcheggio, gestito dai volontari della Fondazione Paideia, cui devolvere eventuali offerte.
I visitatori potranno anche acquistare peonie in vaso o ordinarle per l’autunno a radice nuda. Per informazioni chiamare i numeri 011-9795046 o 320- 0206744 oppure scrivere a mail@vivaicommande.com. Ingresso libero dalle 10 alle 19.