Torna, dal 14 al 16 maggio, la fioritura di quattromila peonie ai Vivai delle Commande, in frazione Tuninetti. Oltre all’affascinante spettacolo di fiori (con oltre duecento varietà) e profumi, la tenuta ospiterà le composizioni floreali della flower designer Anna Tacca Acquati; le sculture in ceramica di Enrica Campi e Massimo
Voghera; oli, acquerelli e litografie di Maria Rosa Gaude; attrezzi, arredi e abbigliamento per la campagna; creazioni, erbari e la Wunderkammer di Officina Naturalis; le trame dipinte per la tavola e il giardino di Patrizia Cigaina. Saranno presenti anche Hafa Esprit, con oggetti e complementi dal Marocco, e l’Istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente del “Baldessano – Roccati”. Inoltre, la Fondazione Paideia Onlus organizzerà attività ricreative per i bambini; si potranno gustare le dolcezze della pasticceria Molineris e partecipare su prenotazione al workshop “Crea la vita-scopri il tuo potenziale”, tenuto dal trainer motivazionale Maurizio Pirero.
A disposizione dei visitatori vi sarà un ampio parcheggio, gestito dai volontari della Fondazione Paideia, cui devolvere eventuali offerte.
I visitatori potranno anche acquistare peonie in vaso o ordinarle per l’autunno a radice nuda. Per informazioni chiamare i numeri 011-9795046 o 320- 0206744 oppure scrivere a mail@vivaicommande.com. Ingresso libero dalle 10 alle 19.