Il Carmagnolese.it

Le opere dei tre Cottino in mostra a Carignano dal 9 ottobre

Da sabato 9 a domenica 31 ottobre, il Comune di Carignano ospita la mostra “I tre Cottino”, un’esposizione d’arte di Isidoro Cottino con alcuni inediti del padre Angelo e del fratello Ezio.

A Carignano, le opere dei tre Cottino in mostra dal 9 ottobre

Sabato 9 ottobre 2021 alle ore 17 verrà inaugurata a Carignano la mostra d’arte “I tre Cottino”, che comprende la personale di Isidoro Cottino “Colori, segni, materia”, accompagnate da alcuni inediti del padre Angelo (1902-1973) e del fratello Ezio (1930-2013).

Luogo dell’esposizione -che sarà visitabile fino al 31 ottobre dalle 14:30 alle 17:30 dal lunedì al venerdì e dalle 15 alle 18 il sabato e la domenica- è la sala mostre della biblioteca comunale.

Angelo Mistrangelo, presentatore della mostra, scrive: “una mostra antologica, ma anche un’occasione per scoprire e riscoprire i segni indelebili del trascorrere del tempo, delle trasformazioni del linguaggio dell’arte, di una narrazione profonda e profondamente segnata dalla vita e dagli interessi culturali dei tre Cottino -e continua- in questa dimensione, si identifica il clima di una visione di insieme che racchiude tra diverse impostazioni e temperamenti, di una rappresentazione della realtà contraddistinta dal tocco luminoso dell’acquerello, delle vedute montane e dalle pagine di una controllata e meditata sperimentazione“.

Per maggiori informazioni sulla mostra, consultare il sito del Comune. Per accedere all’esposizione è obbligatorio essere muniti di Green Pass.

Arriva una nuova campana nel museo Giacomo Rodolfo di Carignano