La società sportiva Asd Salsasio ha consegnato a don Servais Sanni Yantoukoua N’Tia un centinaio di maglie da gioco, che saranno utilizzate dai bambini del Benin, in Africa.

Importante operazione di solidarietà nel segno del calcio tra Carmagnola e il Benin, in Africa: la società sportiva Asd Salsasio ha infatti consegnato a don Servais Sanni Yantoukoua N’Tia sei giochi di maglie (pari a un centinaio di capi) che verranno inviati dove il sacerdote svolge il suo ministero.
In particolare, le attrezzature sportive sono state donate a favore delle popolazioni locali, a partire dai bambini che don Servais ospita in un villaggio. Alla consegna era presente anche il parroco di Salsasio, don Iosif Patrascan.
«Abbiamo pensato di donare queste maglie e pantaloncini a don Servais perché sappiamo quanto lui si impegni a favore della popolazione del Benin e siamo consci di quanto possano essere utili, in particolare per i bambini», è il commento di Ivan Quattrocchio, presidente della società sportiva.
Si tratta di maglie da gioco praticamente nuove che -avendo però cambiato alcuni partner e misure- non vengono più utilizzate per le attività agonistiche del Salsasio calcio.
«Ci fa molto piacere poter sapere che possono servire a giovani che purtroppo non hanno la fortuna e i servizi che abbiamo nel nostro Paese», conclude Quattrocchio, ringraziando don Iosif che si è occupato di seguire i contatti con don Servais, legato a lui da una lunga amicizia.
I due religiosi avevano infatti già collaborato in passato per la realizzazione di un mulino nel Paese africano, che ancora oggi porta il nome della Parrocchia di Salsasio.