Le parrocchie di Villastellone, di Santena e di Cambiano hanno organizzato la celebrazione delle Ceneri di domani, mercoledì 17 febbraio 2021: con questa festività avrà inizio la Quaresima.
Le parrocchie di Villastellone, di Santena e di Cambiano festeggiano l’inizio della Quaresima con la celebrazione delle Ceneri che si svolgerà domani, mercoledì 17 febbraio.
La cenere, elemento importante nella Chiesa cattolica, è simbolo della precarietà della vita umana di fronte a Dio. Allo stesso tempo, è un segno che rinnova la volontà di intraprendere il cammino verso il Signore, attraverso il pentimento e l’impegno nel rispetto dei vincoli della Quaresima.
La parrocchia di Villastellone, insieme a quelle di Santena e Cambiano, garantiscono le celebrazioni e l’imposizione delle ceneri in totale sicurezza attraverso il rispetto delle norme anti-contagio.
Le celebrazioni avverranno nelle chiese parrocchiali in fasce orarie diverse.
A Villastellone è prevista la messa con l’imposizione delle ceneri alle ore 18:30. Alle ore 20:30 si svolgerà invece la liturgia delle Ceneri senza la messa.
A Santena si terrà la liturgia delle Ceneri senza la messa alle ore 17. Seguirà alle ore 20:30 la santa messa e l’imposizione delle ceneri.
Infine, la liturgia delle Ceneri senza la messa avrà luogo a Cambiano alle ore 17. Alle ore 20:30 verrà invece celebrata la santa messa con l’imposizione delle Ceneri.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet delle tre parrocchie.