Il Carmagnolese.it

Le aziende abbracciano il progetto “Pulmino Amico”

Prosegue la promozione del progetto “Pulmino Amico” che prevede la possibilità, per il Comune, di ricevere in
comodato gratuito un automezzo attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili. Gli incaricati della società Free Mobility Solutions stanno contattando le aziende e le attività economiche del territorio alla ricerca di disponibilità nella sponsorizzazione dell’iniziativa, che prevede l’acquisto di un Fiat Doblò attrezzato con elevatore per carrozzine elettrico.
«Si ringraziano sentitamente le aziende che hanno risposto “eccoci” al progetto, aderendo all’iniziativa che permette di disporre di un mezzo attrezzato per il trasporto gratuito dei cittadini più bisognosi e più fragili –commentano- E’ importantissimo questo coordinamento tra le imprese e le varie sinergie all’interno di un territorio che si dimostra capace e solidale: donare la possibilità di potersi muovere vuol dire permettere di comunicare e quindi di relazionarsi e vivere concretamente, migliorando la qualità della vita». Il prossimo mese verranno resi noti i nominativi delle aziende che hanno già aderito. «Si invitano gli imprenditori che verranno contattati ad accogliere e abbracciare questa lodevole iniziativa a forte impatto sociale, ricordandoci che tutti abbiamo bisogno uno degli altri e che è lodevole e meraviglioso poter esser d’esempio di generosità.
“Pulmino Amico” ringrazia anticipatamente tutti coloro che vorranno essere a bordo».
L’Ufficio Politiche Sociali (telefono 011-9724226, email politiche.sociali@comune.carmagnola.to.it) è disponibile per fornire ulteriori approfondimenti.