L’Unitre di Carmagnola illustra il programma di corsi e conferenze per il mese di aprile. Confermata anche la gita annuale, con meta Napoli, a inizio maggio.
Proseguono nel mese di aprile 2022 le attività organizzate dall’Unitre di Carmagnola per l’anno accademico in corso.
Mentre i laboratori concludono progressivamente le loro attività prendono il via gli ultimi corsi culturali: Educazione Ambientale, Pot pourri di astronomia, Immigrazione a che punto siamo?, Cambiamenti climatici. Proseguono quelli di Il mondo che verrà, Tre donne tre grandi scrittrici dell’ottocento inglese: Jane Austen – Mary Shelley – Emily Bronte, Un casato una città tre autori: Ferrara e gli Estensi.
Le prossime conferenze di Focus del mercoledì pomeriggio -con orario 15-16:30- svilupperanno i seguenti temi: 6 aprile “Nonne e nonni protagonisti silenziosi del nostro tempo”, relatore Luciano Tosco; 13 aprile “Tutela del consumatore: contratti civili e commerciali”, relatore l’avvocato Matteo Valenza; 20 aprile “Carosello… poi tutti a nanna”, relatrice Ornella Stella; 27 aprile “Diamo la precedenza alla salute: i più comuni incidenti domestici”, relatrice la dottoressa Silvia Testa; 4 maggio “Sigmund Freud”, relatrice Clelia Casassa.
L’Unitre resterà chiusa dal 14 al 19 aprile per le vacanze pasquali; la programmazione potrebbe subire variazioni qualora subentrino nuove norme restrittive causate dall’evolversi della situazione pandemica.
Dal 5 al 9 maggio è in programma la gita annuale che avrà come meta Napoli.
Infine, il 20 maggio dalle 17 alle 19:30 al “Krumiro” di piazza Italia si terranno le elezioni per il rinnovo del presidente e del Direttivo. In base al nuovo statuto tutti gli associati Unitre possono esprimere il loro voto.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria ai numeri 011-204463 o 011-4247847, consultare il sito www.unitrecarmagnola.it o visitare la nuova pagina Facebook.
Il Carmagnolese per l’Ucraina: la solidarietà si fa concreta, al via una missione