L’azienda Stat Spa, operante nell’indotto auto, si amplia e investe nel Comune di Poirino, recuperando l’area ex-Sitca di via Cristoforo Colombo.
A Poirino arriverà una nuova importante realtà industriale, legata al mondo dell’automotive: l’azienda STAT Spa infatti ha deciso di investire sul territorio poirinese.
Attualmente sta ristrutturando il capannone industriale “Ex SITCA” di via Cristoforo Colombo a Poirino con impegno costante dei Geometri Canalis, Trinchero, dell’Ingegnere Perrone dello studio tecnico “geomeTriCamente” di Poirino e dell’Architetto Mirko Campagnolo.
Nei giorni scorsi il sindaco di Poirino Angelita Mollo, l’assessore ai lavori pubblici Marco Sisca e i dirigenti della STAT Spa hanno incontrato in Regione l’assessore regionale del Piemonte con deleghe alle attività produttive, Andrea Tronzano, per parlare dei progetti aziendali d’investimento.
Premiati a Poirino i volontari per i servizi a favore della Comunità
L’azienda opera dal 1957 nel mercato dell’indotto auto e propone prodotti caratterizzati da un elevato livello tecnologico. STAT ha un’affermata tradizione come fornitore di primo impianto per FIAT, FCA, Stellantis e per il Gruppo Volkswagen e BMW e si dedica allo sviluppo e all’industrializzazione dei progetti del cliente. Attualmente è fornitore diretto del gruppo Stellantis, di Ferrari, di Marelli, di CNH, di Continental e di Iveco.
“Questo impegno significa creare nuove opportunità di lavoro e promuovere lo sviluppo economico“, commentano dal Comune.
2 milioni di euro dalla Regione per contrastare la morosità incolpevole