Il Comune di Carmagnola ha affidato tre interventi urgenti di manutenzione in altrettante strade cittadine, per evitare pericoli a veicoli e pedoni.
Manutenzione urgente si è resa necessaria in tre strade di Carmagnola, portando il Comune ad affidare l’intervento a una ditta esterna per evitare “pericoli alla viabilità veicolare e pedonale“.
Le vie in questione sono le seguenti: via Del Porto, dove è necessario il ripristino di una tubazione a lato strada; via Negrelli, dove occorre rifare il manto stradale in corrispondenza dell’attraversamento del canale San Giovanni e via Savonarola, anche qui per un lavoro di ripristino del manto stradale, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale davanti al supermercato Carrefour.
Carmagnola: affidati i lavori per rifare il tratto iniziale di via Valobra
«Lo scorso 27 dicembre il Settore Tecnico comunale ha redatto una relazione dalla quale emerge che tali strade comunali presentano situazioni di pericolo, quali cedimenti, piccole voragini, pozzetti sfondati, tratti di cordoli rimossi», fanno sapere da Palazzo Civico.
Siccome non era possibile intervenire rapidamente con la squadra operai -a causa della carenza di personale e di mezzi- il Comune ha richiesto l’intervento di una ditta esterna, affidando i lavori alla Elte 1, con sede in Ceresole d’Alba, per un importo complessivo di 8500 euro Iva inclusa.
È stato invece rimandato un quarto intervento in vicolo Gamma, dove si è registrato un cedimento in corrispondenza della piazza: «Data la zona poco frequentata e circoscritta del cedimento, si ritiene di posticipare la spesa».
Cosa potrà cambiare a Carmagnola per traffico e viabilità con il nuovo piano regolatore?