«Nel 2024 l’ospedale di Carmagnola avrà la nuova Terapia Intensiva»

932

Sono ripartiti i lavori per realizzare il nuovo reparto di Terapia Intensiva all’ospedale San Lorenzo di Carmagnola: previste otto postazioni per la rianimazione. I lavori dovrebbero concludersi entro febbraio del prossimo anno.

terapia intensiva carmagnola ospedale
Lavori in corso all’ospedale San Lorenzo di Carmagnola: entro febbraio 2024 dovrebbe essere realizzato il nuovo reparto di Terapia Intensiva, con otto postazioni di rianimazione. Lo conferma l’Asl TO5.

Da alcune settimane sono ripresi i lavori per la realizzazione della nuova Terapia Intensiva all’ospedale San Lorenzo di Carmagnola, annunciati a fine 2020 (nell’ambito del cosiddetto “Piano Arcuri” legato al Covid-19) e poi rimasti bloccati per svariati mesi.

A permettere l’avvio del cantiere -a fianco del Pronto Soccorso- è stata anche una missione “tra i palazzi del Potere” del direttore generale dell’Asl TO5, Angelo Pescarmona, che si è recato a Roma per perorare la causa del nosocomio carmagnolese.

San Lorenzo, scampato pericolo: arriverà la terapia intensiva a Carmagnola

Via libera ufficiale del Ministero della Salute al Piano regionale di potenziamento della rete ospedaliera in Piemonte, con la conferma del nuovo reparto di terapia intensiva e sub-intensiva al San Lorenzo di Carmagnola: in arrivo 14 postazioni. [caption id="attachment_30649" align="aligncenter"… Leggi tutto San Lorenzo, scampato pericolo: arriverà la terapia intensiva a Carmagnola

L’intervento -il cui valore ammonta a oltre 2 milioni di euro– prevede la realizzazione di otto postazioni di rianimazione e rappresenta la volontà di continuare a investire per l’ammodernamento e il potenziamento del San Lorenzo nonostante la futura apertura dell’ospedale unico dell’Asl TO5 a Cambiano.

«Il cantiere dovrebbe chiudersi entro il mese di febbraio del 2024», fanno sapere dall’ufficio stampa dell’Azienda sanitaria, interpellati in proposito da “Il Carmagnolese”.

Con le otto nuove terapie intensive a Carmagnola, i posti totali di rianimazione sul territorio saliranno complessivamente a 22, andandosi a sommare ai 14 già oggi presenti negli ospedali di Chieri e Moncalieri.

Ospedale Asl TO5, il Consiglio regionale del Piemonte ha scelto definitivamente l’area di Cambiano

Via libera ufficiale da parte del Consiglio regionale del Piemonte al sito di Cambiano quale area su cui sorgerà l'ospedale unico dell'Asl TO5. Plaude la Maggioranza; contrario il PD; Europa Verde chiede di pensare al futuro delle strutture esistenti a… Leggi tutto Ospedale Asl TO5, il Consiglio regionale del Piemonte ha scelto definitivamente l’area di Cambiano