![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2017/04/via-Torino.jpg)
Strade asfaltate, aree verdi sfrondate, sottopasso ritinteggiato, segnaletica rinnovata. Altro? Presto nuovi lavori per la messa in sesto dei parchi giochi pubblici. Non si ferma a Carmagnola la sfilza di interventi sul territorio pianificati dall’Amministrazione comunale. Vie e spazi ricreativi gli ambienti più interessati in questi giorni: dopo il piano di rimessa in sesto delle strade annunciato dall’assessore ai Trasporti e alle Opere Pubbliche, Alessandro Cammarata, ora è Massimiliano Pampaloni a fare promesse, aggiungendo alla lista stilata da Cammarata anche via Torino, dalla rotonda del Penny a quella del Ceis nella corsia ammalorata.
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2017/04/piazza-Olimpiadi.jpg)
«Un pezzo alla volta si fa tutto», scrive l’assessore sul suo profilo facebook comunicando la riuscita bonifica del marciapiede di via Torino: le piante che da tempo lo rendevano difficile da percorrere sono appena state potate. Già in agenda inoltre il taglio erba per la rotonda di via Poirino, mentre risale a una settimana fa la manutenzione del verde di piazza Olimpiadi. Sempre in tema di viabilità, Pampaloni ha fatto sapere che è imminente il ripristino del porfido ammalorato nella centrale via Valobra e piazza Sant’Agostino.
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2017/04/parco-giochi-300x225.jpg)
Grande movimento in questi giorni anche tra scivoli e altalene dei parchi giochi: «Abbiamo aggiustato quelli della Vigna e cambiato quelli del Sant’Anna; dobbiamo aggiustare lo scivolo in via Ivrea, via Castagnole, una molla in via Pascoli e i giochi dei giardinetti delle poste» prosegue Pampaloni. La lista delle cose da fare resta lunga, ma certamente qualcosa si muove.