Dopo le abbondanti piogge degli ultimi giorni, gli operai del Comune di Carmagnola stanno lavorando a sistemare le buche. Al via anche la fase finale del cantiere in via Chieri, con lunghe code.
Tanti lavori stradali in corso a Carmagnola, con la squadra operai comunale impegnata a sistemare le buche che si sono aperte nei giorni scorsi a causa delle abbondanti piogge e l’ACEA che ha avviato l’ultima fase del cantiere per la nuova fognatura in via Chieri.
Questo ultimo cantiere -rinviato di alcuni giorni a causa del maltempo- dovrebbe durare circa due settimane, con interruzione nel weekend della Fiera primaverile 2024 (9 e 10 marzo) e in caso di nuove condizioni meteo avverse.
Fiera primaverile di Carmagnola 2024, tutto pronto per l’edizione numero 560
Si tratta del completamento dei lavori per lo sdoppiamento della fognatura, che già hanno comportato la chiusura di via Chieri nei mesi scorsi.
«L’intervento è fatto da ACEA, la società che gestisce le acque bianche e le fogne della Provincia di Torino, con alcuni allacciamenti da ultimare, individuati nel corso delle ultime video ispezioni -spiega il vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore ai lavori pubblici- La stessa ditta, appena finito, procederà ad asfaltare la strada».
Non sono comunque mancati i disagi, segnalati soprattutto sull’asse di via Torino, a partire già dall’area di zona Lame, con lunghe code di automezzi segnalate soprattutto al mattino in uscita verso Torino.
Lavori in via Chieri a Carmagnola: da lunedì nuova chiusura al traffico
Sul fronte delle buche -problema segnalato in varie parti di Carmagnola ma anche sull’intera rete viaria della Città metropolitana di Torino- gli operai comunali le stanno chiudendo con bitume a freddo.
«Si tratta, ovviamente, di un primo intervento per ovviare ai disagi principali -sottolinea Cammarata- A breve partiremo con un affidamento per riparare con bitume a caldo e aggiustare quei pezzi di strada più rovinati. Per questo invito i cittadini a inviare le loro segnalazioni direttamente al mio numero 329-9394874».
Il nuovo Piano regolatore di Carmagnola indica le aree più a rischio alluvione