Il Carmagnolese.it

Lavori al canile e nuova area di sgambamento

Alcuni interventi urgenti di risanamento del canile municipale permetteranno, entro la metà del prossimo anno, di mettere a norma la struttura di via Ceis, come richiesto dall’Asl TO5 al Comune dopo un sopralluogo effettuato nei mesi scorsi.

I lavori, dal costo complessivo di 140 mila euro, saranno divisi in due lotti. Entro dicembre -con una spesa di 40 mila euro- sono previsti il rifacimento della recinzione metallica perimetrale e di quella che separa i singoli box per i cani, nonché la revisione completa della copertura (210 metri quadri in totale), rendendola impermeabile. In programma anche l’installazione di un nuovo cancello su rotaia, la sostituzione dei servizi igienici e il rifacimento del marciapiede, oltre a piccoli interventi di manutenzione puntuale.

La Giunta Gaveglio ha anche approvato la realizzazione di una nuova area di sgambamento per i cani, in via Borghetto, al costo di 15 mila euro.

«Quelle già esistenti, in via Pascoli e via Avvocato Ferrero, non risultano più idonee, in quanto troppo piccole o vicine agli edifici -spiegano da Palazzo- Il nuovo spazio risponderà alle esigenze dei carmagnolesi possessori di cani, migliorando anche il benessere degli animali».