L’Avis di Piobesi Torinese fa un bilancio delle proprie attività nel 2023: sono state ben 410 le donazioni totali tra sangue intero, plasma e multicomponenti.
“Il 2023 è stato per la nostra sezione un anno da record, che ci ha visto non solo raggiungere, ma addirittura superare, la tanto ambita quota 400: siamo arrivati ad un totale di 410 donazioni“, a darne notizia è l’Avis comunale di Piobesi Torinese.
Nel dettaglio ci sono state 301 donazioni di sangue intero, 107 di plasma e 2 di multicomponenti. Inoltre, i nuovi donatori sono stati ben 22, per un totale di 229 donatori attivi.
L’Accademia IFSE di Piobesi in Florida per l’evento “A Taste of Piedmont”
“Inutile dire che siamo orgogliosissimi dei risultati che abbiamo ottenuto insieme, noi e voi. E per questo vi ringraziamo di cuore –commentano dall’associazione- Sottolineiamo anche che è stato possibile raggiungere questi risultati anche grazie ai tanti donatori che, quando non potevano donare a Piobesi per svariati motivi, si sono recati a donare anche a Torino nella sede di via Piacenza. Segno di determinazione e costanza“.
Le date delle donazioni a Piobesi nel 2024 sono le seguenti: verranno effettuati i prelievi di sangue intero lunedì 5 febbraio, domenica 5 maggio, sabato 3 agosto, lunedì 2 settembre, lunedì 4 novembre e lunedì 16 dicembre; i prelievi di plasma saranno invece mercoledì 6 marzo, mercoledì 5 giugno, mercoledì 11 settembre e mercoledì 20 novembre.
Per avere maggiori informazioni e prenotare la donazione è possibile chiamare il numero 350-1890777 o scrivere all’indirizzo email avis@abaconet.it.
Contributi dalla Regione per i gruppi di Protezione Civile del territorio