Lav Carmagnola per la Giornata della Terra 2025

97

In occasione della Giornata della Terra 2025 la LAV di Carmagnola organizza una serata alla scoperta dell’alimentazione vegetale.

giornata della terra 2025
La LAV Carmagnola festeggia la Giornata della Terra 2025 con una cena a base di cibi Plant-based [immagine di repertorio – foto di Raphael Loquellano @ Pexels]
Alimentazione “plant based”, tutela delle risorse naturali, riduzione dei consumi: ormai è noto a tutti che con i comportamenti individuali quotidiani si possa contribuire a salvaguardare il pianeta.

A ribadirlo sarà anche la LAV di Carmagnola nella serata di martedì 22 aprile: a seguito dei lusinghieri riscontri ottenuti lo scorso anno, per festeggiare emblematicamente la Giornata della Terra 2025 verrà organizzata la seconda edizione del “LAV’s Earth Day”.

Lav in piazza a Carmagnola e Carignano: «vogliamo circhi più umani»

Banchetti della LAV a Carmagnola e Carignano il 29 e 30 marzo, per chiedere circhi più umani e spettacoli senza l'utilizzo di animali. Nel fine settimana del 29 e 30 marzo 2025 la LAV scende in piazza per le Giornate… Leggi tutto Lav in piazza a Carmagnola e Carignano: «vogliamo circhi più umani»

Alle ore 20 alla Taverna Monviso di largo Vittorio Veneto 11 si terrà una cena con proposte “plant based” a base di prodotti del territorio: protagonista, in particolare, sarà una speciale ricetta ideata per l’occasione dalla chef Rinuccia Garavagno, che sarà presentata con uno show cooking nel corso della serata.

Previsti anche interventi a cura di LAV Carmagnola e dell’azienda agricola Crivello, impegnata nella coltivazione di ortaggi con criteri di lotta integrata e biologica. Ai partecipanti verranno anche consegnati alcuni omaggi beauty, vegani e cruelty free.

Menù fisso a 25 euro, comprensivo di bottiglia acqua (altre bevande escluse); è previsto un menù per bimbi. Per maggiori informazioni e prenotazioni, chiamare il 340-0062741 o scrivere a lav.carmagnola@lav.it.

Premiata la bagna cauda della carmagnolese Rinuccia Garavagno

La chef carmagnolese Rinuccia Garavagno ha vinto un premio in occasione del Bagna Cauda Day, abbinandola al porro lungo dolce di Carmagnola. C'è anche la carmagnolese Rinuccia Garavagno, chef dell'Antica Trattoria Monviso, nella "Top Ten" del Bagna Cauda Day 2024,… Leggi tutto Premiata la bagna cauda della carmagnolese Rinuccia Garavagno

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti