Donati ai volontari della colonia felina di via Serralunga i farmaci veterinari raccolti da LAV Carmagnola in occasione della campagna nazionale #curiamolitutti
La LAV Carmagnola in aiuto dei “quattrozampe” in difficoltà. Nei giorni scorso si è infatti tenuta la consegna ufficiale alla volontaria Tatiana Bona dei farmaci veterinari raccolti nell’ambito della campagna LAV nazionale #curiamolitutti.
“Con questi farmaci potranno essere aiutati tanti gatti delle colonie feline carmagnolesi -spiegano dall’Associazione animalista– Per raggiungere l’obiettivo è stata come sempre fondamentale la collaborazione di tanti carmagnolesi, e non solo, che hanno risposto all’appello di LAV Carmagnola donando farmaci. Queste donazioni, in particolare, contribuiranno a sostenere le cure necessarie ad alcuni micetti della colonia di via Serralunga, in frazione Tuninetti. Un grosso grazie, quindi, a tutti i donatori, a Tatiana e alle altre volontarie per il loro impegno”.
L’iniziativa #curiamolitutti, patrocinata dalla Federazione nazionale ordini veterinari italiani, era accompagnata da una petizione di per chiedere l’equiparazione dei costi dei farmaci veterinari a quelli per uso umano.
“Si chiedeva inoltre la possibilità di somministrare agli animali farmaci a uso umano che contengano lo stesso principio attivo di quelli veterinari molto più costosi; il confezionamento dei farmaci veterinari in blister mono-multi uso in maniera da ottimizzare spese ed evitare sprechi -conludono da LAV Carmagnola– È una questione di giustizia sociale che metterebbe fine a una vera e propria discriminazione economica per chi vive con un animale o intende inserirne uno nella propria famiglia“.
Per maggiori informazioni sulle attività di LAV Carmagnola, chiamare il 340-0062741 o scrivere a lav.carmagnola@lav.it.