Domenica 30 marzo è in programma a Torre San Giorgio l’evento “I campioni si raccontano: sfide e valori per una vita sana”, organizzato dall’associazione Octavia.

Il PalaTorre di Torre San Giorgio ospiterà, domenica 30 marzo, l’evento “I campioni si raccontano: sfide e valori per una vita sana“, organizzato dall’associazione Octavia – Terre di Mezzo.
“Importanti campioni sportivi italiani racconteranno come lo sport possa essere una chiave fondamentale per una vita sana“, fanno sapere gli organizzatori.
Moderati dalla giornalista Ilaria Blangetti, interverranno:
- Claudio Chiappucci, ex ciclista che nel 1992 compì una delle più grandi imprese del ciclismo;
- Marco Orsi, nuotatore pluripremiato che ha partecipato alle Olimpiadi del 2012 e del 2016;
- Anna Arnaudo, atleta che nel 2021 ha conquistato il titolo di campionessa italiana assoluta nei 5000 metri piani;
- Gianni Crepaldi, ex atleta e oggi allenatore di atletica leggera che ha partecipato a numerose competizioni internazionali;
- Fabrizio Marchiaro, mental coach che guida atleti e professionisti verso il raggiungimento dei loro obiettivi.
L’incontro è organizzato dall’Associazione Octavia a conclusione del progetto “Octavia in movimento ai piedi del Monviso”, realizzato con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, della Fondazione CRT, dalla Fondazione CRC e della Fondazione CR Saluzzo, in collaborazione con il Parco del Monviso, l’A.S.D. Scuola del Cammino Fitwalking Italia, l’Associazione Naturalistica Vesulus A.P.S., l’A.S.D. Relevé e Turismo in Langa.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario iscriversi a questo link.