L’assessore all’agricoltura del Comune di Carmagnola, Roberto Gerbino, ha preso parte a un tour di amministratori pubblici all’Europarlamento di Strasburgo, organizzato da Fratelli d’Italia.

Un gruppo di amministratori pubblici del Torinese e del Piemonte -tra cui l’assessore all’agricoltura di Carmagnola, Roberto Gerbino- ha preso parte a una visita all’Europarlamento di Strasburgo organizzata da Maurizio Marrone, assessore regionale di Fratelli d’Italia, e dall’onorevole Carlo Fidanza (FdI – Conservatori e Riformisti Europei).
«Sono stati due giorni molti intensi e molto utili, sia per quanto abbiamo visto e appreso, sia per gli scambi di opinioni all’interno del gruppo, di cui facevano parte anche diversi altri sindaci, assessori e consiglieri comunali del nostro territorio, a partire da Carignano, Poirino e Pancalieri», spiega Gerbino.

Il gruppo ha dapprima preso parte a una conferenza dedicata al PNRR, tra bandi, criticità e opportunità: «abbiamo capito meglio il funzionamento di alcuni processi e siamo venuti a conoscenza di alcune linee di finanziamento ancora poco sfruttate», racconta l’assessore.
Quindi è stato illustrato il funzionamento del Parlamento europeo, con una visita all’emiciclo durante la quale Gerbino e gli altri delegati hanno potuto assistere ad alcune votazioni.
«Un‘esperienza interessante e formativa, che ogni amministratore pubblico dovrebbe fare, in quanto permette di aprire la visione su come funziona l’Unione Europea e le ricadute che può avere anche sui nostri territori», conclude l’assessore carmagnolese, ringraziando il suo partito per l’opportunità offerta.