L’Asl Cn2 avvia il progetto Sé(x) Education per il supporto adolescenziale

63

Grazie al progetto Sé(x) Education dell’Asl Cn2, a partire da febbraio i consultori di Alba e Bra offriranno supporto ai giovani del territorio per riflettere sulla sessualità, alimentazione e benessere psicologico. 

L’Asl Cn2 supporta i giovani del territorio

L’Asl Cn2 ha avviato la prima edizione di Sé(x) Education, un progetto che garantisce agli adolescenti uno spazio sicuro, inclusivo e accogliente nel quale acquisire maggiore consapevolezza di sé e dei propri cambiamenti fisici e mentali. 

L’iniziativa è rivolta ai giovani tra i 15 e i 17 anni i quali riceveranno supporto di professionisti e coetanei, esplorando tematiche come la sessualità, l’alimentazione, i comportamenti a rischio e il benessere psicologico.

Gli appuntamenti si svolgeranno nello Spazio Giovani dei Consultori di Alba (via Pierino Belli 26) e Bra (via Vittorio Emanuele 3) in orario 14:30-16:30 nelle seguenti giornate: 

  • “Relazioni e sessualità” ad Alba il 13/02 e a Bra il 20/02;
  • “Relazioni e cibo” ad Alba il 27/02 e a Bra il 06/03;
  • “Relazioni e alterazione” ad Alba il 13/03 e a Bra il 20/03;
  • “Relazioni e…” ad Alba il 27/03 e a Bra il 03/04.

La partecipazione è libera e gratuita, per ulteriori informazioni sul progetto è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica epidemiologia@aslcn2.it.

Assistenza digitale a Ceresole d'Alba ogni ultimo martedì del mese

Per tutto l’anno, ogni ultimo martedì del mese, sarà disponibile al Municipio di Ceresole d’Alba uno sportello di facilitazione digitale per potenziare le competenze informatiche dei cittadini.  A Ceresole d’Alba è stata confermata l'apertura dello sportello di facilitazione digitale per… Leggi tutto Assistenza digitale a Ceresole d'Alba ogni ultimo martedì del mese