Lascia il Presidente di Italia Viva del Chierese-Carmagnolese Pier Antonio Pasquero

14

Il poirinese Pier Antonio Pasquero lascia la presidenza di Italia Viva del Chierese-Carmagnolese per seguire l’associazione Orizzonti liberali, ispirata dal deputato Luigi Marattin.

Italia Viva Chierese
Pier Antonio Pasquero lascia Italia Viva del Chierese Carmagnolese per seguire l’associazione Orizzonti liberali

Il poirinese Pier Antonio Pasquero, presidente di Italia Viva del Chierese-Carmagnolese, lascia per seguire l’associazione Orizzonti liberali ispirata dal deputato Luigi Marattin.

Pasquero fa sapere che le dimissioni risalgono ai primi di ottobre e hanno interessato diversi territori. Gran parte dei fuoriusciti si sono uniti alla nuova associazione “Orizzonti Liberali”. Nei giorni scorsi si è tenuta la prima assemblea nazionale dell’Associazione, a Roma, mentre il 23 e 24 novembre è in programma a Milano il Forum con i libdem e NOS, che getterà le basi per la formazione del nuovo partito liberal-democratico, che avrà caratteristiche diverse dagli attuali partiti che presidiano il centro. Si doterà di uno statuto democratico e avrà una leadership realmente contendibile.

“L’Italia è ricca di talenti, è giunto il momento che facciano sistema – commenta Pasquero – e, fuori dalle curve ultrà, prenda corpo un’offerta politica nuova, un partito riformatore, con lo scopo di scrivere buone leggi, (utili ed applicabili) e rivedere completamente le modalità con cui oggi vengono spesi i soldi dei contribuenti. Con questo spirito mi sono iscritto a Orizzonti Liberali.”

Oltre 1500 doni solidali raccolti dalla Fondazione di Comunità Carmagnola con “Natale per tutti”