Il poirinese Pier Antonio Pasquero lascia la presidenza di Italia Viva del Chierese-Carmagnolese per seguire l’associazione Orizzonti liberali, ispirata dal deputato Luigi Marattin.
Il poirinese Pier Antonio Pasquero, presidente di Italia Viva del Chierese-Carmagnolese, lascia per seguire l’associazione Orizzonti liberali ispirata dal deputato Luigi Marattin.
Pasquero fa sapere che le dimissioni risalgono ai primi di ottobre e hanno interessato diversi territori. Gran parte dei fuoriusciti si sono uniti alla nuova associazione “Orizzonti Liberali”. Nei giorni scorsi si è tenuta la prima assemblea nazionale dell’Associazione, a Roma, mentre il 23 e 24 novembre è in programma a Milano il Forum con i libdem e NOS, che getterà le basi per la formazione del nuovo partito liberal-democratico, che avrà caratteristiche diverse dagli attuali partiti che presidiano il centro. Si doterà di uno statuto democratico e avrà una leadership realmente contendibile.
“L’Italia è ricca di talenti, è giunto il momento che facciano sistema – commenta Pasquero – e, fuori dalle curve ultrà, prenda corpo un’offerta politica nuova, un partito riformatore, con lo scopo di scrivere buone leggi, (utili ed applicabili) e rivedere completamente le modalità con cui oggi vengono spesi i soldi dei contribuenti. Con questo spirito mi sono iscritto a Orizzonti Liberali.”
Oltre 1500 doni solidali raccolti dalla Fondazione di Comunità Carmagnola con “Natale per tutti”