Il Comitato Andos di Carmagnola annuncia un 2022 di incontri, laboratori, letture ed eventi. Si parte questo mese.
Riceviamo dal Comitato Andos di Carmagnola in merito alle attività 2021-2022 e pubblichiamo:
Finalmente, negli ultimi mesi dell’anno appena terminato, abbiamo potuto realizzare alcune iniziative e riprendere alcune delle abituali attività. Abbiamo organizzato quattro incontri sul tema “Buone pratiche per la prevenzione”, due di yoga tibetano condotti dalla dottoressa Ornella Navello, divulgatrice scientifica e bioeticista, e due di cucina naturale con l’esperta di cucina naturale Graziella Dova, seguiti da una degustazione di ricette sane e deliziose.
Gli incontri sono stati molto apprezzati dalle numerose partecipanti, quindi il Comitato ha deciso di raddoppiare e di riproporli nei mesi di febbraio e marzo.
Continua inoltre la proficua collaborazione con il servizio Prevenzione Serena nella persona della responsabile dottoressa Vittoria Grammatico, sensibile ai problemi e necessità dei controlli anche per le persone fuori fascia di età, che quindi non ricevono più gli avvisi a casa. Insieme abbiamo preparato il materiale pubblicitario riportante tutti i servizi di prevenzione offerti e li stiamo diffondendo in città e paesi limitrofi.
Per il 2022 abbiamo intenzione di essere ancora più attive, se la situazione pandemica lo consentirà.
Oltre agli incontri di yoga tibetano e di cucina, organizzeremo due incontri di lettura delle etichette in forma di laboratorio attivo, ripeteremo il mercatino delle piantine fiorite e intendiamo partecipare nuovamente alla camminata-corsa non competitiva “Just the Woman I am”, proposta ogni anno dal CUS di Torino nel mese di marzo in occasione della Festa della Donna. L’iniziativa è organizzata per sostenere la ricerca universitaria sul cancro ed è molto popolare.
Altre idee frullano nelle nostre menti per andare incontro a chi ha bisogno di curare la salute e riprendere anche la socialità, ne riparleremo nei mesi prossimi. Intanto invitiamo tutte le donne che lo desiderano a seguirci e a contattarci, anche tramite Facebook: siamo sempre disponibili all’ascolto e al sostegno con la nostra amicizia.
Covid-19, anche l’Andos Carmagnola aiuta l’ospedale San Lorenzo