La Sinistra e il Circolo PD di Racconigi ricordano Giuseppe Marinetti

74

Giovedì 13 febbraio, alle ore 18, è in programma al Museo della Seta di Racconigi un incontro per ricordare Giuseppe Marinetti, organizzato dalla Sinistra Racconigese e dal Circolo PD “Marinetti – Longagnani”. 

Giuseppe Marinetti

Cento anni fa, il 14 febbraio 1925, nasceva a Racconigi Giuseppe Marinetti, Partigiano, attivista politico prima nelle file del Partito Comunista Italiano e poi nel Partito Democratico, sindaco e amministratore cittadino, riferimento e maestro per tanti racconigesi e non solo.

La Sinistra Racconigese e il Circolo PD di Racconigi “Marinetti – Longagnani”, per ricordare questa importante figura per la città, si riuniranno giovedì 13 febbraio, alle ore 18, al Museo Giardino della Civiltà della Seta (in Piazza Burzio). 

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini, gli amici, i compagni di militanza politica e le persone che lo hanno conosciuto per condividere il loro personale ricordo e testimonianza della vita di Giuseppe Marinetti. 

Racconigi riflette sul Giorno del Ricordo con l'arte di Gigi Vidris

Martedì 11 febbraio la giornalista Giuliana Donorà mostrerà al pubblico racconigese le vignette satiriche dell’artista Gigi Vidris, avviando una riflessione sul Giorno del Ricordo. Appuntamento alle ore 18 in sala consiliare.  Martedì 11 febbraio, alle ore 18, nella sala consiliare… Leggi tutto Racconigi riflette sul Giorno del Ricordo con l'arte di Gigi Vidris