Sabato 4 dicembre inaugura a Carmagnola, alla Saletta d’Arte Celeghini, una mostra dedicata al maestro informale Giorgio Flis.
![Giorgio Flis](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/12/giorgio-flis-carmagnola.png)
Il pittore Giorgio Flis, maestro dell’Informale, viene ricordato con una mostra alla Saletta d’Arte Celeghini di via Valobra 141, a Carmagnola.
Flis -in oltre mezzo secolo di pittura- ha esposto in tutta Europa, partecipando a fiere di rilevanza mondiale e a prestigiose esposizioni nei “luoghi sacri” dell’arte, a partire Saint-Paul-de-Vence in Costa Azzurra.
Della sua attività artistica si sono occupati quotidiani nazionali, le maggiori testate nazionali di settore, televisioni e radio; numerose le recensioni in cataloghi, saggi e testi critici. Sue opere fanno oggi parte di prestigiose collezioni d’arte in tutto il mondo.
“La straordinaria ricchezza cromatica e del segno trabocca da ogni sua singola tela di Flis; le sue composizioni, nello spazio di una superficie, sono improvvisazione e trasporto in costante equilibrio con la misura e l’armonia“, ha scritto di lui la curatrice Sara Merlino.
L’esposizione -a ingresso libero- inaugura sabato 4 dicembre 2021 alle ore 17 ed è visitabile negli orari di apertura della galleria: 9-12:30 e 15-19 dal martedì al sabato.
Per maggiori informazioni, visitare il sito celeghiniarte.com oppure chiamare i numeri 011-4113724 o 338-3586716.