La Ritmica Carmagnola rappresenta l’Italia all’Eurogym 2024 in Norvegia

272

Le atlete dell’Asd Ritmica Carmagnola della coach Svetlana Kazanbaeva hanno rappresentato l’Italia al festival di ginnastica Eurogym 2024, svoltosi in Norvegia, conquistando anche la medaglia d’argento alla sfida europea “Gym for Life”.

ritmica carmagnola norvegia
Le ginnaste della Ritmica Carmagnola all’Eurogym 2024 a Bodo, in Norvegia

L’Asd Ritmica Carmagnola -società presieduta da Piergiorgio Sola e allenata da Svetlana Kazanbaeva– ha preso parte a un’importante manifestazione internazionale in Norvegia, facendosi anche portacolori dell’Italia.

Ospitati nella meravigliosa città di Bodo, nell’estremo nord norvegese, migliaia di atleti e atlete hanno gareggiato nella quarta sfida europea di “Gym for Life” e si sono esibiti a Eurogym 2024, 14esimo festival europeo di ginnastica dedicato agli adolescenti.

L’arrivo in Norvegia vestendo i colori azzurri

Nella prima competizione, la Ritmica Carmagnola si è qualificata al livello di medaglia d’argento.

Un’ottima posizione, tanto più tenuto conto che per le carmagnolesi si trattava dell’esordio assoluto nella kermesse, mentre tantissime altre società vi partecipavano ormai da anni.

La Ritmica Carmagnola ha rappresentato l’Italia a Bodo24

Grande soddisfazione è arrivata anche dall’Eurogym 2024, con 2745 atleti provenienti da 17 Paesi europei: la società carmagnolese è stata infatti scelta per rappresentare l’Italia al Galà finale.

L’Asd Ritmica Carmagnola, per l’occasione, ha presentato la coreografia di Svetlana Kazanbaeva “Follia d’Amore”, nell’ambito del tema del Galà “Follie d’estate”.

Le atlete con Svetlana Kazabaeva

A rappresentare i colori azzurri alla prestigiosa manifestazione europea in Norvegia vi erano Viola Berardi, Giulia Bellistrì, Alice Bellonio, Ginevra Bellistrì, Gaia Russo, Sara Saulino, Laura Luca e Noemi Demichelis.

«Con orgoglio per aver rappresentato l’Italia in questa parte finale della manifestazione europea, tutta la Ritmica Carmagnola si congratula con la coach Svetlana e le sue bravissime ragazze» è il commento della società.

Ritmica Carmagnola: sette medaglie d’oro ai campionati regionali per le atlete di Svetlana Kazanbaeva