La Pro Loco di Cambiano riparte con una passeggiata

853

La Pro Loco di Cambiano ha organizzato per domenica 23 maggio una passeggiata guidata tra le vie e i sentieri del Comune.

passeggiata cambiano
Dopo il periodo di inattività dovuto alla pandemia da Covid-19, la Pro Loco di Cambiano riparte organizzando una passeggiata

Domenica 23 maggio l’Amministrazione di Cambiano e la Pro Loco hanno organizzato una passeggiata guidata di circa 6 chilometri tra le vie e i sentieri del Comune. Il ritrovo sarà alla struttura dell’area Pro Loco, dove verranno consegnati anche i cestini per la colazione.

“La prima tappa della passeggiata sarà la chiesa parrocchiale, dove verrà fatta una breve presentazione sul tema della storia e dell’arte cambianese, si proseguirà poi verso la chiesetta della Malmontea, dove verranno illustrati i vari tipi di erbe e fiori spontanei presenti nel territorio e le loro proprietà –intervengono dalla Pro Loco- La terza tappa sarà all’area ecologica, dove la guida Martina parlerà di geologia e infine si arriverà al pilone della Madonna del Carmine, dove verranno fornite informazioni sui piloni votivi di Cambiano”. 

Al ritorno i partecipanti troveranno ad attenderli alcuni stuzzichini, anche a base di asparagi.

Lo svolgimento della manifestazione prevede la divisione dei partecipanti in piccoli gruppi, in modo da rispettare le normative per il contenimento del contagio da Covid-19.

Si ricorda che per prendere parte all’evento è necessario prenotare chiamando il numero 333-1226059, scrivendo all’indirizzo e-mail info@prolococambiano.it oppure recandosi direttamente alla sede della Pro Loco di Cambiano in via Cavour 4/A, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16:30 alle 18:30 e il sabato dalle 10 alle 12.