TeleGranda, emittente tv partner de “Il Carmagnolese”, ha realizzato due video-servizi dedicati alla prima asta dei bovini al foro boario di Carmagnola.
Prima asta dei bovini a Carmagnola: il video di TeleGranda (parte 1)
Il successo della prima edizione ufficiale del nuovo format di asta dei bovini, al foro boario di Carmagnola, è stato documentato anche dalle telecamere di TeleGranda, l’emittente tv partner de “Il Carmagnolese”.
In due video-servizi, pubblicati anche sul profilo YouTube dell’emittente, l’inviata Cristina De Stefano ha intervistato alcuni dei protagonisti dell’evento, che da ora si ripeterà ogni terzo mercoledì del mese.
Aste dei bovini a Carmagnola: il video di TeleGranda (parte 2)
Il progetto nasce per fornire un impulso al settore zootecnico locale e regionale, che negli ultimi anni ha visto una flessione dei prezzi, anche per via delle trattative private tra i commercianti di bovini e le singole stalle.
Le aste dei bovini a Carmagnola sono organizzate dall’Amministrazione e dall’Ufficio Agricoltura, in collaborazione con tutte le associazioni zootecniche del territorio di allevamento e di commercializzazione, gli allevatori, i commercianti di bestiame, il servizio veterinario dell’Asl TO5 e la Banca Territori del Monviso.