Sabato 12 aprile ad Asti bambini e famiglie potranno partecipare all’incontro dell’iniziativa “Disegniamo l’arte”, guidato dalla pittrice vinovese Floriana Porta.

Sabato 12 e domenica 13 aprile bambini e famiglie potranno partecipare all’iniziativa primaverile “Disegniamo l’arte”, organizzata da Abbonamento Musei, che invita i più piccoli a scoprire il mondo museale attraverso il disegno dal vivo.
Quest’anno, il tema scelto è “Segreti svelati”: i giovani potranno immergersi in un viaggio tra opere d’arte e collezioni, scoprendo dettagli curiosi e simboli nascosti, racconti dimenticati e misteri celati. Disegnare diventa così uno strumento per avvicinarsi al patrimonio culturale in modo creativo e personale.
Un appuntamento speciale è previsto sabato 12 aprile, dalle 15 alle 17, al Museo Paleontologico di Asti. Qui, grazie alla guida della pittrice vinovese Floriana Porta, i partecipanti dai 7 ai 10 anni potranno sperimentare l’acquerello e approfondire la connessione tra arte e paleontologia. Il costo per i bambini è di 3 euro, mentre gli adulti accompagnatori partecipano gratuitamente.
Floriana Porta, nata a Torino nel 1975 e residente a Vinovo, ha mostrato un talento artistico sin da quando era bambina; infatti, la sua produzione si articola in due dimensioni complementari: la poesia e l’arte figurativa. Il suo stile si distingue per una rara raffinatezza, un senso di contemplazione e una profonda armonia, che traspaiono sia nelle sue opere pittoriche che nei suoi versi.
Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 0141-592091.