La Pinacoteca Levis Sismonda di Racconigi festeggia tre anni di attività

14

Sabato 14 dicembre la Pinacoteca Levis Sismonda di Racconigi festeggia i tre anni di attività con i bambini dell’Asilo Infantile Ribotta, un concerto di Natale del Coro InCanto e visite alle esposizioni permanenti. Appuntamento in Piazza Vittorio Emanuele II alle 15:30. 

Il coro InCanto

Lo scorso 19 dicembre 2021 la Pinacoteca civica Levis Sismonda apriva al pubblico per la prima volta in Piazza Vittorio Emanuele II a Racconigi: per festeggiare il suo terzo anno di attività sono in programma, sabato 14 dicembre, tanti eventi per ringraziare gli artisti, il Comune di Racconigi, le autorità, le istituzioni, i media e le realtà associative.

Per l’intera giornata sarà possibile visitare le collezioni permanenti degli artisti Giuseppe Augusto Levis e Carlo Sismonda e la mostra antologica “La liturgia del segno. Ascendenze, risonanze e visioni atemporali” del pittore Franco Giletta.

Racconigi e Caramagna si affidano a “Municipia” per la ricerca dei bandi

Alle ore 15:30 si terrà un incontro con i bambini della sezione “Palloncini blu” dell’Asilo Infantile Ribotta, i quali decoreranno l’albero natalizio della Pinacoteca con i loro addobbi ed intratterranno il pubblico con una performance musicale.

A partire dalle ore 16:30 si terrà il concerto di Natale del Coro InCanto di Racconigi, condotto dal Maestro Andrea Pelassa. Il gruppo corale femminile propone un repertorio polifonico a tre e quattro voci che spazia tra diversi generi musicali con arrangiamenti in stile prevalentemente moderno, scritti o riadattati dal direttore. La performance di InCanto condurrà i presenti in un “viaggio” attraverso brani e capolavori della musica internazionale, in una moltitudine di stili e generi diversi.

L’evento è a offerta libera, per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo email pinacoteca.racconigi@gmail.com

A Racconigi un ricco calendario di appuntamenti in attesa del Natale