La guida del Gambero Rosso ha assegnato le “due torte” alla pasticceria Molineris di Carmagnola, inserendola tra le migliori del Piemonte e d’Italia, con un punteggio “a un passo dalla vetta”.
La pasticceria Molineris di Carmagnola -già tra i Maestri del Gusto 2023/2024– è anche nell’Olimpo del Gambero Rosso, che nei giorni scorso ha ufficialmente presentato la nuova edizione di “Pasticceri e pasticcerie d’Italia 2023”, assegnando le ‘Due Torte’ al locale di piazza Sant’Agostino.
Proprio da quest’anno sulla prestigiosa guida compaiono proprio anche i migliori “Due Torte”, ovvero “i 63 locali italiani che sono a un passo dalla vetta“. Oltre a Molineris, che ha conquistato 85 punti, il Torinese vanta anche la Farmacia del Cambio e la Pasticceria dell’Agnese a Torino; Avidano a Chieri; Marco Vacchieri a Rivalta Torinese e Ugetti a Bardonecchia.
Svelati i “Maestri del Gusto” 2023-2024 del territorio carmagnolese
Il massimo riconoscimento -ovvero le “Tre Torte”- è andato a due locali in Regione, la pasticceria Dalmasso di Avigliana -vincitrice assoluta a livello nazionale– e Fabrizio Galla di San Sebastiano da Po.
Commentano i redattori della guida del Gambero Rosso dedicata alle pasticcerie: “Dietro ci sono storie tutte da scoprire: in primis quelle di molti giovani, uomini e donne preparati e determinati che dopo studi e gavetta hanno deciso di “correre da soli”, ma anche di rinomati pastry chef che rientrano nelle città d’origine con il loro prezioso background di tecniche e conoscenze acquisito con la carriera in prestigiosi ristoranti, o ancora le nuove vite di storiche pasticcerie cittadine, gli attesi debutti di nomi noti dell’arte dolce e le imprese di tante famiglie che da anni ogni giorno lavorano per regalare una coccola o addolcire i momenti importanti della affezionata clientela“.
Quando Halloween incontra Squid Game: i Dalgona Biscuits arrivano a Carmagnola